| 450 | Amministrazione 1879 (1879) b. 43, 1 | 
| 451 | Amministrazione 1880 (1880) b. 46, 1 | 
| 452 | Amministrazione 1881 (1881) b. 50, 3 | 
| 453 | Amministrazione 1882 (1882) b. 54, 1 | 
| 454 | Amministrazione 1883 (1883) b. 58, 2 | 
| 455 | Amministrazione 1885 (1885) b. 68, 4 | 
| 456 | Amministrazione 1886 (1886) b. 74, 4 | 
| 457 | Amministrazione 1888 (1888) b. 82, 1 | 
| 458 | Amministrazione 1890 (1890) b. 87, 2 | 
| 459 | Amministrazione 1891 (1891) b. 92, 1 | 
| 460 | Amministrazione 1892 (1892) b. 94, 2 | 
| 461 | Amministrazione 1893 (1893) b. 95, 5 | 
| 462 | Amministrazione 1894 (1894) b. 100, 1 | 
| 463 | Amministrazione 1895 (1895) b. 105, 1 | 
| 464 | Amministrazione 1896 (1896) b. 111, 1 | 
| 465 | Amministrazione 1897 (1897) b. 117, 1 | 
| 466 | Amministrazione 1898 (1898) b. 123, 1 | 
| 467 | Amministrazione 1899 (1899) b. 126, 1 | 
| 468 | Amministrazione 1900 (1900) b. 130, 2 | 
| 469 | Amministrazione 1901 (1901) b. 136, 1 | 
| 470 | Amministrazione 1902 (1902) b. 138, 3 | 
| 471 | Amministrazione 1903 (1903) b. 143, 2 | 
| 472 | Amministrazione 1905 (1905) b. 151, 1 | 
| 473 | Amministrazione 1906 (1906) b. 155 | 
| 474 | Amministrazione 1907 (1907) b. 162, 3 | 
| 475 | Amministrazione 1908 (1908) b. 168, 5 | 
| 476 | Amministrazione 1909 (1909) b. 172, 4 | 
| 477 | Amministrazione 1910 (1910) b. 177, 1 | 
| 478 | Amministrazione 1911 (1911) b. 180, 5 | 
| 479 | Amministrazione 1912 (1912) b. 186, 1 | 
| 480 | Amministrazione 1913 (1913) b. 191, 1 | 
| 481 | Amministrazione 1914 (1914) b. 198, 1 | 
Amministrazione 1880 (1880)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 46, 1
- “Fascicolo 4 – Bilancio preventivo, suoi allegati e storno di fondi”: corrispondenza con l’esattore comunale, elenco nominativo di tutti gli impiegati comunali con indicazione dei rispettivi stipendi, corrispondenza con la Prefettura, estratti dei verbali del Consiglio comunale, bilancio preventivo (originale e copia).
- Fascicolo 9 – Mutui ed iscrizioni ipotecarie a carico ed a favore: nota di trasmissione alla Società operaia di somme spettanti quali interessi maturati, prospetti delle somme sovvenute dalla Banca di Piadena, corrispondenza con la Prefettura e con la Congregazione di carità in merito a un debito contratto dal comune verso quest’ultima, processi verbali di deliberazione del Consiglio comunale che approva il prestito di somme a favore del comune da parte della Banca di Piadena, corrispondenza con l’esattore comunale, deleghe all’esattore onde voglia pagare alla ricevitoria provinciale cifre a titolo di restituzione di rate della somma assegnata dalla Provincia al comune sul mutuo della Cassa di risparmio.
- Fascicolo 10 – Attività passività ripartite per mese: corrispondenza con la Prefettura e con l’esattore comunale. 
- Fascicolo 11 – Sindaco, vice sindaco e loro delegati e commissario governativo: estratti di deliberazioni del Consiglio e della Giunta, corrispondenza con la Prefettura e con l’avvocato Giuseppe Dobelli in merito alle dimissioni di quest’ultimo dalla carica di sindaco, lettera di Leopoldo Zarda che si dimette da vicesindaco (1879-1880). 
- Fascicolo 13 – Altri impiegati volontari e diurnisti: estratti di verbali di deliberazione della Giunta municipale con cui viene ordinato lo stacco di mandati di pagamento corredati da note di spesa per gli scrittori Paolo Ferri e Ezio Pastorio, per Matilde Parenti vedova del segretario Antonio Pastorio.
- Fascicolo 14 – Custode, messo, registro consegne ed altri salariati: lettera di Luigi Parenti che lamenta il malcontento della popolazione per le prestazioni del campanaro Eugenio Vagliani e estratto del processo verbale di deliberazione del Consiglio comunale del 21 novembre 1867 con cui il campanaro e regolatore dell’orologio Eugenio Vagliani viene invitato a prestare più diligente servizio pena la revoca dell’incarico.
- Fascicolo 19: prospetto sull’andamento dei servizi amministrativi inviato alla Prefettura.
- Fascicolo 21: estratti di verbali di deliberazione della Giunta municipale con cui viene ordinato lo stacco di mandati di pagamento corredati da note di spesa.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FC5C4 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32914/units/444317