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"I - Amministrazione"
450
Amministrazione 1879
(1879)
b. 43, 1
451
Amministrazione 1880
(1880)
b. 46, 1
452
Amministrazione 1881
(1881)
b. 50, 3
453
Amministrazione 1882
(1882)
b. 54, 1
454
Amministrazione 1883
(1883)
b. 58, 2
455
Amministrazione 1885
(1885)
b. 68, 4
456
Amministrazione 1886
(1886)
b. 74, 4
457
Amministrazione 1888
(1888)
b. 82, 1
458
Amministrazione 1890
(1890)
b. 87, 2
459
Amministrazione 1891
(1891)
b. 92, 1
460
Amministrazione 1892
(1892)
b. 94, 2
461
Amministrazione 1893
(1893)
b. 95, 5
462
Amministrazione 1894
(1894)
b. 100, 1
463
Amministrazione 1895
(1895)
b. 105, 1
464
Amministrazione 1896
(1896)
b. 111, 1
465
Amministrazione 1897
(1897)
b. 117, 1
466
Amministrazione 1898
(1898)
b. 123, 1
467
Amministrazione 1899
(1899)
b. 126, 1
468
Amministrazione 1900
(1900)
b. 130, 2
469
Amministrazione 1901
(1901)
b. 136, 1
470
Amministrazione 1902
(1902)
b. 138, 3
471
Amministrazione 1903
(1903)
b. 143, 2
472
Amministrazione 1905
(1905)
b. 151, 1
473
Amministrazione 1906
(1906)
b. 155
474
Amministrazione 1907
(1907)
b. 162, 3
475
Amministrazione 1908
(1908)
b. 168, 5
476
Amministrazione 1909
(1909)
b. 172, 4
477
Amministrazione 1910
(1910)
b. 177, 1
478
Amministrazione 1911
(1911)
b. 180, 5
479
Amministrazione 1912
(1912)
b. 186, 1
480
Amministrazione 1913
(1913)
b. 191, 1
481
Amministrazione 1914
(1914)
b. 198, 1
Amministrazione 1909

Amministrazione 1909 (1909)

Unità

Tipologia: unità documentaria

Segnatura definitiva: b. 172, 4

- Fascicolo 2: corrispondenza con la Prefettura in merito alla mancata accettazione dell’incarico di sindaco da parte di Nullo Parenti.
- “Fascicolo 4 – Bilancio preventivo”: corrispondenza ed atti relativi a formazione ed approvazione del bilancio dell’anno 1909, corrispondenza con la Banca popolare agricola di Asola.
- “Fascicolo 4 – Deliberazioni Giunta municipale emissione mandati”: processi verbali di deliberazione del Consiglio comunale recanti relazioni di deliberazione della Giunta municipale per storno di fondi da categoria a categoria del bilancio comunale.
- “Fascicolo 4 – Funzione Santi Fabiano e Sebastiano – Posizione bilancio 1897”: processi verbali di deliberazione del Consiglio comunale, corrispondenza con la Prefettura, prospetti delle spese sostenute (1896-1909). Contiene tra l’altro il fascicolo relativo alla causa tra il comune di Canneto e la locale fabbriceria parrocchiale in punto alla non obbligatorietà di certe spese di culto comprendente una relazione a stampa dell’assessore supplente Cesare Anselmo Parenti in materia di spese di culto (Canneto, 22 dicembre 1897; Tipografia Amilcare Puppo, Canneto, 1898), memoria dell’avvocato Cesare Parenti che ripercorre anche l’origine della festa dei santi Fabiano e Sebastiano, corrispondenza con gli avvocati Cesare Parenti di Asola e Pietro Montanari di Piadena.
- “Fascicolo 5 – Conto consuntivo”: stato patrimoniale del comune, decreto prefettizio di approvazione del conto, corrispondenza con la Prefettura.
- Fascicolo 11: estratto del processo verbale di deliberazione della Giunta municipale relativo alla distribuzione delle mansioni ed incombenze agli assessori.
- “Fascicolo 14 – Cursore comunale Benzoni Giuseppe”: corrispondenza ed atti relativi a licenziamento del cursore Luigi Mancina, nomina a vita di Elia Ferioli, avviso di concorso, istanze di assunzione degli aspiranti al posto, estratto del processo di deliberazione della Giunta municipale relativo alla nomina di Giuseppe Benzoni, istanza di aumento di salario di quest’ultimo e relativa deliberazione (1887-1909).
- Fascicolo 15 – Sospensioni, destituzioni, gratificazioni e pensioni, situazioni impiegati e salariati: regolamento di servizio dello spazzino comunale.
- Fascicolo 21 – Palazzo di residenza municipale, mobilio in affitto, spese d’ufficio ed affari vari: corrispondenza ed atti relativi all’affittanza della casa di ragione comunale già sede della Pretura.
- “Fascicolo 21 – Somministrazioni ufficio municipale ditta G. Mondovì Mantova”: lettera della ditta.
- Processi verbali di deliberazione del Consiglio comunale in merito alla nomina di uno spazzino, al collocamento a riposo dello stradino guardiano delle acque Pietro Simeone, all’aumento del salario agli stradini.
- “Fascicolo 21 – Affari vari”.
- “Fascicolo 21 – Casa già Pretura”: avviso e verbali d’asta, capitoli e contratto d’affittanza della casa di ragione del comune situata in Via Tazzoli n. 25, planimetrie, relazione e giudizio di stima realizzati dall’ingegner Giuseppe Madella di Piadena, atto di consegna al fittabile Carlo Ziliani deliberatario dell’affittanza.

Descrizione estrinseca:

Fascicolo

Codici identificativi:

  • MIUD0FC652 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]