Sanità Igiene ed Annona 1891 (1891)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: b. 93, 1
- “Fascicolo 1”: avviso relativo al divieto di trasporto di concime e relativa nota di trasmissione al comandante della stazione dei Carabinieri.
- “Fascicolo 4”: corrispondenza con Giuseppe Poli di Milano in merito alla trasmissione di notizie circa il veterinario Giuseppe Borrini.
- “Fascicolo 11”: richiesta di autorizzazione all’apertura di esercizio di macelleria presentata dai fratelli Ariodante e Pericle Fortunati.
- “Fascicolo 13”: mete e calmieri del pane e delle carni.
- “Fascicolo 14”: corrispondenza con la Prefettura di Mantova relativa alla richiesta di materiale vaccinico e avvisi alla cittadinanza relativi alla campagna di vaccinazione condotta dal medico Ademaro Parenti.
- “Fascicolo 15”: verbali di visite eseguite dal veterinario comunale Marcello Bologni.
- “Fascicolo 17”: ruolo per la riscossione della tassa ghiacciaia per l’anno 1891, nota di trasmissione e richiesta di apposizione del visto di esecutorietà della Prefettura di Mantova, relata di pubblicazione all’albo pretorio e ricevuta di avvenuta consegna del ruolo all’esattore comunale Giovanni Mortara.
- “Fascicolo 25”: elenco del personale sanitario, prospetti delle vaccinazioni e bollettini sanitari mensili trasmessi alla Prefettura di Mantova.
- “Fascicolo 26”: disposizioni trasmesse dall’Ufficiale sanitario Gennaro Lonighi circa la vendita abusiva di farmaci da parte di Edoardo Quiri.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
Fascicolo, cc. 65
Codici identificativi:
- MIUD0FCCE7 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32917/units/444426