XV - Sicurezza pubblica 1924 (1924)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 239, 3
- Classe 1 Pubblica incolumità: perizia di inabitabilità della casa posta in Campo fiera redatta dal perito agrimensore Giuseppe Testori dietro richiesta di Maria Vacchelli, istanza di intervento dell’Amministrazione comunale onde far cessare l’adunanza festiva dei ragazzi dell’oratorio.
- Classe 2 Polveri e materie esplodenti: richiesta di integrazione della tassa sul bollo versato da Viriato De Pietri per rinnovazione della licenza polveri piriche.
- Classe 3 Teatri e intrattenimenti pubblici: istanze di concessione di permessi per feste da ballo, spettacoli teatrali e cinematografici.
- Classe 4 Esercizi pubblici: istanze di concessione di licenza per l’apertura di esercizi pubblici, di protrazione d’orario di chiusura ed anticipo di quello di apertura, di trasferimento d’esercizio, corrispondenza con la Questura di Mantova e note di trasmissione delle istanze, elenco delle licenze di pubblico esercizio da rinnovarsi per l’anno 1924, circolari prefettizie.
- Classe 7 Pregiudicati, ammoniti, sorvegliati, domiciliati coatti, espulsi dall’estero, reduci dalle case di pena, oziosi, vagabondi – Informazioni e provvedimenti : processi verbali di contravvenzione elevati dai carabinieri, fogli di via, corrispondenza con la Questura di Mantova.
- Classe 10 Trasporto mentecatti al manicomio: disposizioni e atti relativi al ricovero del mentecatto Norberto Dilda.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FCE9D (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32970/units/445249