IV - Sanità ed igiene 1919 (1919)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 221, 2
- Classe 2 – Servizio sanitario: corrispondenza ed atti relativi alla fissazione dei turni di servizio tra i medici per meglio regolamentare l’orario dell’ambulatorio medico del locale ospedale.
- Classe 3 – Epidemie – malattie contagiose – epizoozie: denuncie di malattie infettive, estratti mensili dei certificati di morte; denuncie di malattie infettive e diffusive negli animali, comunicazioni di decreti di zona infetta per afta epizootica e relative revoche.
- Classe 6 – Polizia mortuaria – Cimiteri: corrispondenza ed atti relativi a proposta di concessione perpetua
 dei colombari longitudinali e conseguenti modificazioni del regolamento comunale di polizia mortuaria, proposta di modificazione della tariffa per la concessione di sepolture private, aumento delle competenze dovute al custode seppellitore del cimitero. Contiene anche contratto per l’affidamento a trattativa privata della costruzione di colombari longitudinali nel cimitero di Canneto.
- “Progetto per la costruzione di due nuove campate di colombari”: computo metrico e preventivo di spesa del geometra Giuseppe Re, capitolato speciale d’appalto, processi verbali di deliberazione delle sedute della Giunta municipale e del Consiglio comunale. Contiene anche fascicolo dell’anno 1914 che raccoglie istanze di concessione di sepolture e atti relativi al progetto di costruzione di nuove campate di colombari nel locale cimitero.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FC718 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32962/units/444906