|||
[Opere e progetti. Progetto urbanistico per la città di Ancona, tavole di studio] ([circa 1958 ?])
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: CGF 18
Tavole raccolte in una cartella con titolo “Ancona” relative allo studio di un progetto urbanistico per la città marchigiana, comprendenti in particolare:
- Studio su planimetria di base e fogli sovrapposti in carta da lucido, scala [1:5.000], con la rappresentazione delle zone destinate all’ospedale regionale, all’ospedale psichiatrico e ad istituti ospedalieri minori (1 tavola su 3 fogli, acquerelli e inchiostri di china su copia in carta e su carta da lucido)
- Studio su planimetria “Comune di Ancona. Piano regolatore generale del territorio comunale. Nucleo urbano”, scala 1:5.000 (1 tavola ripiegata, matita, matita rossa e acquerelli su copia in carta), con allegata tavola della legenda (1 tavola ripiegata, acquerelli e matita rossa su copia in carta).
Sulla tavola della legenda, comprendente “simbologia del nucleo urbano, scala 1:5.000” e “simbologia del territorio comunale, scala 1:10.000”, compaiono la data “16 giugno 1958” e l’indicazione di responsabilità “progettisti: C. Astengo, C. Baccin, M. Coppa, M. Pallottini, R. Pontecorvo, C. Salmoni, P. Salmoni, G. Tommasi”. - Studio su planimetria “Piano intercomunale di Ancona – Camerano – Chiaravalle – Falconara Marittima – Numana – Sirolo. Schema preliminare”, scala [1:25.000] (1 tavola ripiegata, matita e tempere su copia in carta).
Nota dell'archivista:
Il tema di studio degli elaborati può essere identificato come il progetto di “variante del piano della zona nosocomiale di Ancona”, così definito nel curriculum vitae di Giuseppe Chiodi datato “aprile 1970” (vedi in questa serie il fascicolo “Curricula vitae ed elenchi di pubblicazioni di Giuseppe Chiodi”, CGF 9).
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/70859/units/933760