|||
[Studi e progetti. Piano dei parcheggi per il centro di Milano, tavole e studi grafici] (1961)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: CGF 36
Gruppo di tavole conservate in un rotolo, comprendente
- una tavola completa di cartiglio, con titolo generale “Piano dei parcheggi per il centro di Milano” e indicazione di responsabilità del progetto “Collegio degli ingegneri di Milano, Automobile Club di Milano, Touring Club di Milano”,
- due tavole di studio con la sola legenda.
L’unità comprende in particolare:
- tavole con nome del disegnatore “F. De Lisio” a margine del foglio:
- “Piano dei parcheggi per il centro di Milano. Tav. E, Rete attuale dei trasporti pubblici in superficie con localizzazione delle fermate. Previsione delle linee metropolitane e delle loro stazioni”, scala [1:5.000 c.ca], tavola con indicazione della “data del rilievo: ottobre 1961” (1 tavola, inchiostro di china su copia in radex)
- Studio planimetrico con la rappresentazione del “traffico diretto od originato dal centro” con riferimento agli anni 1956 e 1960, tavola con la sola legenda e numero della tavola a margine del foglio “21 a” (1 tavola, inchiostro di china su copia in radex) - Planimetria con la rappresentazione della “densità territoriale degli stazionamenti” e delle “autovetture per ettaro”, scala [1:3.000 c.ca], tavola con la sola legenda (1 tavola, 3 copie su radex).
Nota dell'archivista:
Confronta in questa serie anche l’unità “Studi e ricerche. Piano dei parcheggi per il centro di Milano, riproduzioni di elaborati grafici” (CGF 37).
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/70859/units/933778