I - Amministrazione 1918 (1918)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 217, 4
- Classe 1 – Ufficio Comunale: processo verbale di deliberazione del Consiglio comunale relativo all’acquisto di legna forte di gelso da Carlo Bolsieri per il riscaldamento degli uffici municipali e delle scuole.
- Classe 5 – Sindaco – Assessori – Consiglieri: inviti alle sedute della Giunta municipale.
- Classe 6 – Impiegati – Inservienti – Personale avventizio: corrispondenza e atti relativi a aumenti di salario alla bidella Giuseppa Zambelli, allo spazzino supplente Angelo Freschini, allo stradino guardiano delle acque Virginio Simeoni, ad assunzione di personale avventizio, a concessione dell’indennità caro viveri agli impiegati e salariati richiamati alle armi, alla concessione di gratificazioni, a provvedimenti per il personale dell’ufficio daziario.
- Classe 8 – Sessioni ordinarie e straordinarie del consiglio – Deliberazioni: inviti alle sedute recanti gli oggetti da trattarsi, elenco dei consiglieri.
- Classe 9 – Cause – Liti – Conflitti riguardanti l’Amministrazione comunale: corrispondenza ed atti relativi alla vertenza tra il comune e il maestro Attilio Ghidotti in solido da una parte e la Banca di Sansevero dall’altra per cessione di stipendio e spese giudiziali conseguenti.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FC70A (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32959/units/444802