I - Amministrazione 1938 (1938)
Unità
Tipologia: unità documentaria
Segnatura definitiva: b. 292, 1
- Classe 1 – Ufficio comunale: iscrizione del Comune a socio benemerito della GIL, approvazione della convenzione regolante i rapporti tra il comune e il Fascio di Canneto circa la sistemazione e l’uso della Casa del fascio.
- Classe 2 – Archivio: processo verbale di deliberazione del Podestà relativo a revisione e sistemazione dell’archivio di deposito recante in allegato elenco di scarto.
- Classe 3 – Economato: corrispondenza e atti relativi alla fornitura di legna e carbone e di stampati e cancelleria appaltati alle ditte Bassetti di Cremona e Apollonio di Mantova.
- Classe 5: decreto prefettizio di nomina del Commissario Carlo Fasani in sostituzione di Giulio Lorenzini e in attesa della nomina a Podestà, partecipazione di nomina, verbale di consegna dell’Ufficio, verbale di verifica di cassa, verbale di consegna dell’inventario dei mobili esistenti nell’Ufficio.
- Classe 6 – Impiegati – Inservienti – Personale avventizio: prospetti del personale salariato e stipendiato con relative retribuzioni egli effetti dell’accertamento contributi dovuti alla Cassa di previdenza, corresponsione di indennità caroviveri al personale dipendente e relativo prospetto, riconoscimento dell’aumento quadriennale al messo Panini, di quello quinquennale allo stradino Felice Ghidini, conferma di incarichi diversi per l’anno 1939.
- Classe 8 – Sessioni ordinarie e straordinario del consiglio – Deliberazioni: originali e copie dei processi verbali di deliberazione del Podestà.
- Classe 10 – Andamento dei servizi amministrativi: relazione di visita compiuta nel Comune dal Vice Prefetto ispettore e corrispondenza con la Prefettura circa chiarimenti sull’applicazione dell’imposta di famiglia al personale dipendente.
Descrizione estrinseca:
Fascicolo
Codici identificativi:
- MIUD0FCDCE (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/fonds/32959/units/444822