|||
1 |
<em>A</em> (1951 - 1952) SER QU 0001 |
2 |
<em>B</em> (s.d.) SER QU 0002 |
3 |
<em>C</em> (1961 - 1962) SER QU 0003 |
4 |
<em>D</em> (s.d.) SER QU 0004 |
5 |
<em>E</em> (s.d.) SER QU 0005 |
6 |
<em>F</em> (s.d.) SER QU 0006 |
7 |
<em>G</em> (1951 - 1952) SER QU 0007 |
8 |
<em>H</em> (s.d.) SER QU 0008 |
9 |
<em>I</em> (s.d.) SER QU 0009 |
10 |
<em>L</em> (s.d.) SER QU 0010 |
11 |
<em>M</em> (1955) SER QU 0011 |
12 |
<em>N</em> (1978 - 1982) SER QU 0012 |
13 |
<em>O</em> (1980 - 1981) SER QU 0013 |
14 |
<em>P</em> (s.d.) SER QU 0014 |
15 |
<em>Q</em> (s.d.) SER QU 0015 |
16 |
<em>R</em> (s.d.) SER QU 0016 |
17 |
<em>S</em> (s.d.) SER QU 0017 |
18 |
<em>T</em> (s.d.) SER QU 0018 |
19 |
<em>U</em> (1940 - 1941) SER QU 0019 |
20 |
<em>V</em> (s.d.) SER QU 0020 |
21 |
<em>W1</em> (1956) SER QU 0021 |
22 |
<em>W2</em> (1956) SER QU 0022 |
23 |
<em>W3</em> (1956) SER QU 0023 |
24 |
<em>W4</em> (1956) SER QU 0024 |
25 |
<em>W5</em> (s.d.) SER QU 0025 |
26 |
<em>X</em> (s.d.) SER QU 0026 |
27 |
<em>Y1</em> (1975 - 1976) SER QU 0027 |
28 |
<em>Y2</em> (1976 - 1978) SER QU 0028 |
29 |
<em>Y3</em> (s.d.) SER QU 0029 |
30 |
<em>Z</em> (s.d.) SER QU 0030 |
31 |
<em>AB</em> (s.d.) SER QU 0031 |
32 |
<em>AC</em> (s.d.) SER QU 0032 |
33 |
<em>AD</em> (s.d.) SER QU 0033 |
<em>N</em> (1978 - 1982)
Unità
Tipologia: registro o altra unità rilegata
Segnatura definitiva: SER QU 0012
Testi di prose, con correzioni e rielaborazioni. Indicazioni a matita di M.L. Sereni.1 c. sciolta inserita tra le cc. 51v-52r. Le ultime cc. sono utilizzate al rovescio (numerate 1-17)
- 1. Il sabato tedesco [indice dei paragrafi sul piatto interno della copertina; brani in ordine sparso alle pp. 1-21; 35-71. Il titolo sulla prima pagina è posto da M.L. Sereni, ma poi più volte richiamato da Sereni ]
- 2. inc. Quanta più grande attenzione [pp. 22-5. In calce la data “Milano, 9 gennaio ’79”]
- 3. inc. Mattioli mi guida nell’appartamento [pp. 26-34. In calce la data “Bocca di Magra, 8 agosto ’79”]
- 4. inc. La ragione per la quale uno scultore [pp. 72-76. In calce la data “30 marzo ’81”]
- 5. da “Imitazioni dell’Antologia Palatina” di Leonardo Sinisgalli inc. Va attribuito a Platone, niente meno [pp. 76-77]
- 6. Umberto Saba “Il Canzoniere 1921 […]” “Per conoscere Saba” […] Umberto Saba “Coi miei occhi” inc. Nell’apparizione quasi simultanea [pp. 78-80]
- 7. Nino Pedretti “La chèsa de tèmp” inc. Quanta poesia ha prodotto [pp. 80-83. In calce la data “Milano, 8 nov. ’81”]
- 8. Gottfried Benn, “Giorni primari […]”, Paul-Jean Toulet, “Le Controrime […]” inc. Capita ora di leggere quasi simultaneamente [pp. 84-87. In calce la data “19-21 dicembre ’81”]
- 9. inc. “… quella età della vita che le passioni si scoloriscono” [pp. 93-98. In calce la data “2 gennaio ’82”]
- 10. inc. Durante il lungo soggiorno all’Ospedale psichiatrico [pp. 93-98. In calce la data “Milano, 23 febbr. ’82”]
- 11. inc. Il piatto che ci viene offerto con questa “Piccola cosmogonia portatile” [pp. 98-100. In calce la data: “9/10 marzo ’82”]
- 12. Cento Haiku, scelti e tradotti da Irene Iarocci inc. Si entra ora in un mare della tranquillità [pp. 100-101. In calce la data “12 marzo ’82”]
- 13. Nezami, “Le sette principesse” inc. Tradotta in limpida prosa italiana da Alessandro Bonsanti [pp. 102-103. Alla p. 102 è allegato un foglietto autografo (a) con una citazione da Nezami. In calce la data “19 marzo ’82”]
- 14. Giuliano inc. La nebbia [pp. 1-9 e 15-17 al rovescio. L’incipit è cassato, e riscritto a p. 15. In calce la data “20 maggio ’77”]
- 15. Piede freddo inc. Mi ci hanno portato a viva forza [pp. 10-4 al rovescio]
- 16. inc. Mi imbatto in lui [pp. 14-15 al rovescio.]
Tipologia fisica: quaderno
Descrizione estrinseca:
Formato: mm 303×207
Stato di conservazione: discreto
Danni:
- fogli staccati
Altre segnature:
- APS I, N
Codici identificativi:
- MIUD0274B1 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV_/fonds/17836/units/146954