|||
Quaderni
1
<em>A</em>
(1951 - 1952)
SER QU 0001
2
<em>B</em>
(s.d.)
SER QU 0002
3
<em>C</em>
(1961 - 1962)
SER QU 0003
4
<em>D</em>
(s.d.)
SER QU 0004
5
<em>E</em>
(s.d.)
SER QU 0005
6
<em>F</em>
(s.d.)
SER QU 0006
7
<em>G</em>
(1951 - 1952)
SER QU 0007
8
<em>H</em>
(s.d.)
SER QU 0008
9
<em>I</em>
(s.d.)
SER QU 0009
10
<em>L</em>
(s.d.)
SER QU 0010
11
<em>M</em>
(1955)
SER QU 0011
12
<em>N</em>
(1978 - 1982)
SER QU 0012
13
<em>O</em>
(1980 - 1981)
SER QU 0013
14
<em>P</em>
(s.d.)
SER QU 0014
15
<em>Q</em>
(s.d.)
SER QU 0015
16
<em>R</em>
(s.d.)
SER QU 0016
17
<em>S</em>
(s.d.)
SER QU 0017
18
<em>T</em>
(s.d.)
SER QU 0018
19
<em>U</em>
(1940 - 1941)
SER QU 0019
20
<em>V</em>
(s.d.)
SER QU 0020
21
<em>W1</em>
(1956)
SER QU 0021
22
<em>W2</em>
(1956)
SER QU 0022
23
<em>W3</em>
(1956)
SER QU 0023
24
<em>W4</em>
(1956)
SER QU 0024
25
<em>W5</em>
(s.d.)
SER QU 0025
26
<em>X</em>
(s.d.)
SER QU 0026
27
<em>Y1</em>
(1975 - 1976)
SER QU 0027
28
<em>Y2</em>
(1976 - 1978)
SER QU 0028
29
<em>Y3</em>
(s.d.)
SER QU 0029
30
<em>Z</em>
(s.d.)
SER QU 0030
31
<em>AB</em>
(s.d.)
SER QU 0031
32
<em>AC</em>
(s.d.)
SER QU 0032
33
<em>AD</em>
(s.d.)
SER QU 0033
<em>N</em>

<em>N</em> (1978 - 1982)

Unità

Tipologia: registro o altra unità rilegata

Segnatura definitiva: SER QU 0012

Testi di prose, con correzioni e rielaborazioni. Indicazioni a matita di M.L. Sereni.1 c. sciolta inserita tra le cc. 51v-52r. Le ultime cc. sono utilizzate al rovescio (numerate 1-17)

  • 1. Il sabato tedesco [indice dei paragrafi sul piatto interno della copertina; brani in ordine sparso alle pp. 1-21; 35-71. Il titolo sulla prima pagina è posto da M.L. Sereni, ma poi più volte richiamato da Sereni ]
  • 2. inc. Quanta più grande attenzione [pp. 22-5. In calce la data “Milano, 9 gennaio ’79”]
  • 3. inc. Mattioli mi guida nell’appartamento [pp. 26-34. In calce la data “Bocca di Magra, 8 agosto ’79”]
  • 4. inc. La ragione per la quale uno scultore [pp. 72-76. In calce la data “30 marzo ’81”]
  • 5. da “Imitazioni dell’Antologia Palatina” di Leonardo Sinisgalli inc. Va attribuito a Platone, niente meno [pp. 76-77]
  • 6. Umberto Saba “Il Canzoniere 1921 […]” “Per conoscere Saba” […] Umberto Saba “Coi miei occhi” inc. Nell’apparizione quasi simultanea [pp. 78-80]
  • 7. Nino Pedretti “La chèsa de tèmp” inc. Quanta poesia ha prodotto [pp. 80-83. In calce la data “Milano, 8 nov. ’81”]
  • 8. Gottfried Benn, “Giorni primari […]”, Paul-Jean Toulet, “Le Controrime […]” inc. Capita ora di leggere quasi simultaneamente [pp. 84-87. In calce la data “19-21 dicembre ’81”]
  • 9. inc. “… quella età della vita che le passioni si scoloriscono” [pp. 93-98. In calce la data “2 gennaio ’82”]
  • 10. inc. Durante il lungo soggiorno all’Ospedale psichiatrico [pp. 93-98. In calce la data “Milano, 23 febbr. ’82”]
  • 11. inc. Il piatto che ci viene offerto con questa “Piccola cosmogonia portatile” [pp. 98-100. In calce la data: “9/10 marzo ’82”]
  • 12. Cento Haiku, scelti e tradotti da Irene Iarocci inc. Si entra ora in un mare della tranquillità [pp. 100-101. In calce la data “12 marzo ’82”]
  • 13. Nezami, “Le sette principesse” inc. Tradotta in limpida prosa italiana da Alessandro Bonsanti [pp. 102-103. Alla p. 102 è allegato un foglietto autografo (a) con una citazione da Nezami. In calce la data “19 marzo ’82”]
  • 14. Giuliano inc. La nebbia [pp. 1-9 e 15-17 al rovescio. L’incipit è cassato, e riscritto a p. 15. In calce la data “20 maggio ’77”]
  • 15. Piede freddo inc. Mi ci hanno portato a viva forza [pp. 10-4 al rovescio]
  • 16. inc. Mi imbatto in lui [pp. 14-15 al rovescio.]

Tipologia fisica: quaderno

Descrizione estrinseca:

Formato: mm 303×207

Stato di conservazione: discreto

Danni:

  • fogli staccati

Altre segnature:

  • APS I, N

Codici identificativi:

  • MIUD0274B1 (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]