Categoria II - Opere pie e beneficenza - Anno 1915 (1915)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.2 - b. 8,1
Classe 1 – Congregazione di carità – Opere pie – Monti frumentari – Monti di pietà: lettera della Prefettura di Brescia in merito all’affrancazione di capitale a debito di certi fratelli Vecchiolini.
Classe 2 – Ospizi – Ricoveri di mendicità – Indigenti inabili al lavoro: comunicazione della Prefettura di Brescia in merito alla nomina di un membro della Congregazione di carità, richiesta di notizie del Consiglio degli istituti ospitalieri di Milano in merito a Pietro Zat.
Classe 3 – Brefotrofi – Orfanotrofi – Esposti – Baliatici: circolare della Deputazione provinciale di Brescia in merito al servizio esposti e illegittimi.
Classe 4 – Società operaie di mutuo soccorso – Sussidi: richiesta di notizie della Cassa nazionale di previdenza per la invalidità e per la vecchiaia degli operai in merito a Giacomo Savoldi.
Classe 5 – Circolari delle Prefettura di Brescia, inviti di Amministrazione scolastica provinciale di Brescia e Comitato bresciano di soccorso per i danneggiati dal terremoto del 13 gennaio 1915, diretti a sollecitare la raccolta di offerte.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 14
Codici identificativi:
- MIUD0CDB9E (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24911/units/342856