Categoria V - Finanze - Anno 1913 (1913)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.5 - b. 18,14
Classe 1 – Proprietà comunali – Inventari dei beni mobili e immobili – Debiti e crediti: circolari e comunicazioni di Ministero di agricoltura, industria e commercio – Direzione generale della statistica e del lavoro, Prefettura, Intendenza di finanza e Delegazione del tesoro di Brescia; comunicazioni di Commissione centrale di beneficenza di Milano relative al versamento di somme dovute dal comune a quella amministrazione in dipendenza di sovvenzioni ricevute; corrispondenza con il Municipio di Passirano per rimborso spese di spedalità e versamento dei contributi dovuti dal Comune per la scuola consorziale di grado superiore; minuta di atto relativo alla vendita di un’area comunale a Pietro Valotti.
Classe 2 – Bilanci – Conti – Contabilità speciali – Verifiche di cassa: note di spesa, verbale di deliberazione del Consiglio comunale avente ad oggetto la nomina dei revisori dei conti comunali per l’anno 1913; circolari della Prefettura di Brescia.
Classe 3 – Imposte, tasse, diritti – Regolamenti, tariffe ruoli relativi: note di trasmissione di atti; verbali di deliberazione di Consiglio comunale e Giunta relativi alla nomina dei rappresentanti per la formazione della commissione mandamentale delle imposte; circolari e comunicazioni di Prefettura, Ufficio del demanio, Intendenza di finanza e Camera di commercio e industria di Brescia, Municipio di Ospitaletto, Municipio di Castegnato.
Classe 4 – Dazi: corrispondenza con la Prefettura di Brescia in merito al servizio di esattoria e tesoreria; sollecito di pagamento del Comune di Rovato; sollecito dello stesso alla compilazione dei dati statistici del dazio consumo per l’anno 1912; statistica del dazio consumo per l’anno 1912.
Classe 5 – Catasto: comunicazione della Sezione catastale di Brescia relativa alla visita per la verificazione territoriale periodica del catasto, nota di trasmissione della stessa.
Classe 9 – Servizio di esattoria e tesoreria: corrispondenza con l’esattore comunale Giacomo Boni, ricevute dell’esattore.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 109
Codici identificativi:
- MIUD0CDBFA (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24914/units/342961