Categoria V - Finanze - Anno 1929 (1929)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.5 - b. 20,5
Classe 1 – Proprietà comunali – Inventari di beni mobili ed immobili – Debiti e crediti: decisione della Giunta provinciale amministrativa di Brescia relativa alla liquidazione di competenze da parte del Comune agli avvocati Franco Cuzzetti e Paolo Gambone di Brescia; prospetto del debito contratto dal Comune e dallAsilo infantile Conti Oldofredi per lacquisto del Palazzo Oldofredi; verbali di deliberazione del Podestà aventi ad oggetto il concorso del Comune nella costruzione del campo sportivo e il versamento di somma al segretario politico per lacquisto di divise per avanguardisti poveri; corrispondenza con gli Spedali civili di Brescia relativa alla liquidazioni di spedalità arretrate.
Classe 2 – Bilanci, conti, contabilità speciali e verifiche di cassa: verbali di deliberazione del Podestà, circolari prefettizie.
Classe 3 – Imposte, tasse, diritti, regolamenti, tariffe e ruoli relativi: note di trasmissione di atti relativi allimposta di ricchezza mobile; elenco dei celibi residenti nel Comune nati nel 1903 soggetti a imposta; elenco degli impiegati dipendenti dal Comune al 1° gennaio 1929; verbali di deliberazione del Podestà; ricevute dellesattore.
Classe 4 – Dazi: corrispondenza con lUfficio tecnico di finanza e la Società elettrica bresciana relativa al consumo di energia elettrica soggetta a dazio; corrispondenza con lIntendenza di finanza di Brescia relativa alladdizionale al dazio sulle bevande vinose e alcoliche; sollecito di pagamento.
Classe 5 – Catasto: nota di trasmissione al Comune di atti relativi allimposta sui fabbricati.
Classe 6 – Privative: comunicazioni dellIntendenza di finanza e dellUfficio compartimentale per i servizi commerciali e fiscali dei monopoli relative al conferimenti di rivendite diverse.
Classe 7 – Mutui: prospetto dei prestiti in ammortamento contratti al 1° settembre 1929.
Classe 9 – Servizi di esattoria e tesoreria: verbali di pignoramento di mobili; corrispondenza con la Prefettura e la Banca piccolo credito bresciano di Brescia.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 210
Codici identificativi:
- MIUD0CD85A (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24914/units/342977