Categoria V - Finanze - Anno 1931 (1931)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.5 - b. 20,7
Classe 1 – Proprietà comunali – Inventari di beni mobili ed immobili – Debiti e crediti: denunce delle rendite spettanti al Comune; mandato di pagamento e reversale di cassa; corrispondenza con la Prefettura di Brescia relativa al credito di P.S. verso lAsilo infantile Conti Oldofredi e ai contributi comunali annuali a favore del Consorzio antitubercolare; corrispondenza con i comuni di Castegnato e Gussago relativa al riparto delle spese per il Consorzio medico; note di spesa.
Classe 2 – Bilanci, conti, contabilità speciali e verifiche di cassa: prospetto dei dipendenti comunali recante l’ammontare di relativi stipendi e ritenute; verbale di deliberazione del Podestà avente ad oggetto storno di fondi.
Classe 3 – Imposte, tasse, diritti, regolamenti, tariffe e ruoli relativi: note di trasmissione di atti relativi a imposte diverse; ricevute dellesattore; prospetti del gettito per la tassa del bestiame desunto dallultimo ruolo, di stipendiati e salariati del Comune per lanno 1930, degli sgravi deliberati a seguito della riduzione degli stipendi e salari ai dipendenti comunali, delle ostetriche esercenti nel Comune; verbali di deliberazione del Podestà; circolari e comunicazioni di Prefettura, Intendenza di finanza di Brescia e Ministero delle finanze; istanza del Calzificio e cotonificio Roberto Ferrari diretta ad ottenere la sospensione delliscrizione a ruolo dellimposta; corrispondenza con lUfficio delle imposte dirette e lIntendenza di finanza di Brescia in merito ai diritti di macellazione dei bovini; bollettario per la riscossione del diritto fisso di macellazione (1927 gennaio 25 – 1931 giugno 27).
Classe 4 – Dazi: circolari e comunicazioni dellIntendenza di finanza di Brescia; prospetto della ripartizione del canone stabilito con il Consorzio esercenti per lappalto dellimposta sul consumo del Comune per quell’anno.
Classe 5 – Catasto: corrispondenza con la Cattedra ambulante dagricoltura per la provincia di Brescia relativa allaggiornamento del catasto agrario.
Classe 6 – Privative: comunicazione dellUfficio dipartimentale per i servizi commerciali e fiscali dei Monopoli di Stato di Brescia relativa alla rivendita di Paderno.
Classe 7 – Mutui: circolare prefettizia.
Classe 9 – Servizi di esattoria e tesoreria: verbali di pignoramento di mobili; comunicazione della Banca piccolo credito bergamasco.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 139
Codici identificativi:
- MIUD0CD85C (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24914/units/342979