Categoria V - Finanze - Anno 1915 (1915)
Unità
Tipologia: fascicolo o altra unità complessa
Segnatura definitiva: 1.2.2.5 - b. 18,16
Classe 1 – Proprietà comunali – Inventari dei beni mobili e immobili – Debiti e crediti: circolari della Prefettura di Brescia, sollecito di pagamento della Ditta Francesco Apollonio di Brescia; comunicazioni di Commissione centrale di beneficenza di Milano relative al versamento di somme dovute dal comune a quella amministrazione in dipendenza di sovvenzioni ricevute.
Classe 2 – Bilanci – Conti – Contabilità speciali – Verifiche di cassa: comunicazione di Giuseppe Presti di Ghedi, minuta di lettera indirizzata alla Prefettura di Brescia relativa al bilancio di previsione per l’anno 1916, circolare della Deputazione provinciale di Brescia.
Classe 3 – Imposte, tasse, diritti – Regolamenti, tariffe ruoli relativi: comunicazioni e circolari di Ministero delle finanze, Prefettura, Intendenza di finanza, Agenzia delle imposte, Ufficio degli atti giudiziari e Camera di commercio e industria di Brescia, Municipio di Ospitaletto.
Classe 4 – Dazi: comunicazioni e circolari di Prefettura, Intendenza di finanza e Agenzia delle imposte di Brescia.
Classe 9 – Servizio di esattoria e tesoreria: verbale di seduta del Consiglio comunale, corrispondenza con quell’esattore comunale e la Prefettura di Brescia in merito a provvedimenti finanziari; nota di trasmissione di atti del Municipio di Brescia.
Tipologia fisica: fascicolo
Descrizione estrinseca:
fascicolo, cc. 60
Codici identificativi:
- MIUD0CDBFC (PLAIN) [Verificato il 21/10/2013]
Link risorsa: http://lombardiarchivi.servizirl.it/groups/UniPV/fonds/24914/units/342963